Seguici sui Social

Archiproducts Design Awards 2017

Archiproducts Design Awards 2017

Vistosi con la nuova sospensione JUBE, disegnata da Favaretto & Partners, vince la seconda edizione dell’Archiproducts Design Award 2017 nella categoria "lighting".

Questo importante riconoscimento è il risultato di un’accurata selezione fra più di 600 prodotti di 300 aziende di design provenienti da 15 nazioni. La giuria qualificata è stata composta per la maggior parte da architetti – ben 40 studi con sedi in tutto il mondo – insieme ad alcuni fra i più affermati fotografi di architettura e dal team del portale specializzato “Archiproducts”. Ciascun membro della commissione esaminatrice ha lavorato in modo indipendente in una piattaforma condivisa di voto, nella quale ha indicato la sua personale visione del Design e dell’Architettura, premiando la ricerca dell’innovazione, soluzioni formali e materiche insieme all’abilità di definire e prevedere gli utilizzi sia nel residenziale che nel contract. Il premio si pone come obiettivo quello di celebrare le eccellenze nel design di tutte le categorie: Furniture, Bathroom, Kitchen, Outdoor, Contract, Lighting, Decor, Finishes, Construction, Building Shell, Components & Materials, e Tech.

JUBE è il risultato del savoir faire e dell'artigianalità della Vetreria Vistosi, unito alla creatività e professionalità della Favaretto & Partners, pluripremiato studio di design fondato a Padova nel 1973 dall’architetto Paolo Favaretto, raggiunto nel 2009 dal figlio Francesco, designer.

Curiosità, rigore e passione per la ricerca sono le direttrici che hanno caratterizzato il lavoro dei designer, il tutto abbinato alle celebri abilità dei nostri maestri vetrai. E' così che abbiamo ottenuto la lampada JUBE: essenziale, sinuosa e dal fascino rétro.

L’unione dei due vetri, sapientemente soffiati e poi assemblati, dà vita ad un gioco di sovrapposizioni con la creazione di un effetto tono su tono. L’elemento inferiore di colore bianco contiene una luce LED, ed è avvolto da quello superiore realizzato in vetro trasparente. I colori disponibili sono cristallo, verde antico, fumé e terra bruciata. Il preciso taglio dei vetri soffiati, infine, permette un incastro perfetto fra i due elementi che danno l’idea di essere un corpo unico.


PRODOTTI CORRELATI

Jube