Cerca

Seguici sui Social

LINGUA

IT EN RU

Vistosi vince il Premio 100 Eccellenze Italiane 2018

Vistosi vince il Premio 100 Eccellenze Italiane 2018

Vistosi vince il Premio 100 Eccellenze Italiane categoria “Menzioni Speciali” IV edizione

Celebrare e raccontare quelle eccellenze che, attraverso il loro operato, contribuiscono a fare del made in Italy un valore di inestimabile rilevanza nel mondo: nasce con questo scopo il premio 100 Eccellenze Italiane, giunto quest'anno alla sua quarta edizione.

La premiazione, alla quale si affianca la presentazione di un volume che racchiude le storie dei personaggi e delle aziende che si sono meritati il riconoscimento, si è tenuta giovedì 29 novembre presso la Sala della Lupa in Palazzo Montecitorio a Roma.

Tra le aziende selezionate dal comitato scientifico quali preminenti nel settore manifatturiero, Vetreria Vistosi che attraverso la sua lunga storia rappresenta come sia possibile da un lato portare avanti la tradizione legata all'antica arte vetraria e dall'altro riuscire a rimanere competitivi sui mercati internazionali attraverso un processo industriale efficiente e altamente tecnologico.

Vetreria Vistosi, del resto, è riuscita ad affermarsi nel mondo dell’arredamento e della decorazione d’interni non solo grazie alla capacità di interpretare il gusto e le necessità che caratterizzano l’architettura e il design tra il XX e il XXI secolo, ma anche perchè attraverso i suoi prodotti è riuscita a divulgare nel mondo il valore sotteso al made in italy.

Il premio, giunto ormai alla sua quarta edizione, ha lo scopo di valorizzare l'operato di personaggi pubblici e realtà aziendali dallindustria alla manifattura, dalle infrastrutture alla moda all'enogastronimia: il volume che raccoglie tutte queste realtà si presenta quindi come una lunga storia di uomini, società e brand che l’Italia è orgogliosa di poter decantare.

Il promotore del premio, che può contare tra l'altro sul patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è l'editore Riccardo Dell'Anna, da sempre attento alla divulgazione e alla valorizzazione del genio e della creatività italiana.

Un nuovo riconoscimento per Vetreria Vistosi e, di conseguenza, un nuovo motivo di orgoglio per il Direttore Generale Matteo Moretti la cui linea dirigenziale dimostra come sia possibile innovare e innovarsi senza rinunciare alle qualità intrinseche del brand, qualità costruite in secoli di storia artigiana.



PRODOTTI CORRELATI

Peggy

Giogali

Minigiogali