• Bulgari Basilea _ Ecos

Bulgari Basilea _ Ecos

Lo scorso 3 aprile si è concluso Baselworld 2014, l'evento più importante per l'orologeria e la gioielleria mondiale, che si tiene ogni anno a Basilea. Vistosi era in qualche modo presente: il suo lampadario sospensione, Ecos, è stato scelto nell'allestimento dello stand del marchio Bulgari in una composizione davvero spettacolare: otto Ecos sospensione in cristallo 'rigadin' sospese a cascata una sull'altra.

I numeri di Baselworld 2014

Per capire l'importanza di un evento come quello di Basilea, che continua dal 1917, basta dare un'occhiata ai numeri: 150.000 visitatori provenienti da 100 Paesi, che hanno la possibilità di ammirare 1.500 espositori, come anche i 4.000 giornalisti, inviati da 70 Stati diversi.

Sono cifre che dimostrano il grado di visibilità offerta da Baselworld ai marchi che vi prendono parte, i più importanti dei quali esporranno le loro proposte soltanto qui. Diventa, quindi, un'occasione unica per scoprire le nuove creazioni e le tendenze dell'anno. Tra le quali, gli orologi di Bulgari.

Bulgari è uno dei simboli dell'eccellenza della manifattura italiana fin dal 1884, e fin dall'inizio ha saputo sapientemente combinare classico e moderno. Una combinazione che, come prova l'Octo Finissimo presentato a Basilea, ha fatto di questo marchio un simbolo di qualità e avanguardia.

Questo orologio da uomo, infatti, a Baselworld è stato nominato l'orologio con il tourbillon più sottile al mondo: il tourbillon è un meccanismo complesso, presente negli orologi meccanici più raffinati, che ne rende la scansione del tempo ancora più precisa.

Un lampadario sospensione per una fiera del lusso

Per questo le collaborazioni di Vistosi con i grandi marchi sono fatte di allestimenti progettati ad hoc, con installazioni su grande scala di lampade che mettano in primo piano la tradizione del vetro, in uno scenario che esalti il lusso e l'eleganza.

In occasione di Baselworld, Ecos, con i suoi anelli di vetro soffiato a bocca di colori diversi e la sua varietà di personalizzazioni, era certamente un prodotto che si prestava a valorizzare gli ambienti raffinati richiesti dallo standard di questo evento fieristico.

TAGS: qualità
Altre foto
Progetti correlati