Seguici sui Social

Spirit

Lucente come un diamante e impalpabile: Vistosi presenta Spirit

Lo splendore del diamante racchiuso nelle forme effimere di un bozzolo di cristallo. Ecco Spirit, quasi un omaggio ai pascaliani Esprit de géométrie ed Esprit de finesse.

Infatti, l'ultimo modello a sospensione firmato Vistosi, presentato in anteprima mondiale alla fiera I Saloni WorldWide di Mosca dal 16 al 19 Ottobre, racchiude in sé i tratti geometrici del gusto internazionale contemporaneo e per cui è stato pensato, e la raffinatezza 'designed and made in Italy', secondo il progetto dall'architetto Marco Acerbis.

Come altre emblematici articoli di Vistosi, Spirit esalta il calore e la trasparenza del vetro, grazie anche anche all'innovativa miscela di cristallo impiegata nella sua manifattura.

La lavorazione dei maestri vetrai

La lavorazione di Spirit richiede grande abilità dai maestri soffiatori, che in poche e misurate mosse devono trasformare una canna di vetro in una goccia, raccolta in una struttura a spirali discendenti e sinuose che esaltano al massimo la modernità del disegno, giocando con la luce e le sue sfaccettature.

Ancora una volta, dunque, il design contemporaneo nelle mani dei maestri veneziani, diventa un esemplare che offre la massima versatilità d'impiego adattandosi perfettamente ad ambienti in stile contemporaneo, ma che possiede, allo stesso tempo, la capacità di rendere un arredamento classico più informale.


Altre foto

Spirit | Lampada da Tavolo | Vetreria Vistosi
Spirit | Plafoniera | Vetreria Vistosi
Spirit plaf bianco.jpg
Spirit | Sospensione | Vetreria Vistosi
spirit-part.jpg

PRODOTTI CORRELATI

Spirit