• Vistosi illumina la Notte del Design di Tallinn con Trepai

Vistosi illumina la Notte del Design di Tallinn con Trepai

Versatilità: è questa la chiave della collezione ideata per Vistosi da Favaretto&Partners, che sarà presente al Design Night Festival, dal 17 al 20 settembre 2015 a Tallinn. 

 

Trepai: Favaretto&Partners per Vistosi 

Ideata per Vistosi nel 2013 dal prestigioso studio di design Favaretto&Partners, Trepai è stata pensata per adattarsi in contesti sia classici sia moderni. Una suggestione tutta veneziana quella cui lo studio si è ispirato nell’ideazione di Trepai: essa risuona anche nell’origine dialettale del nome, cui si unisce l'eco della fonetica giapponese, a richiamare la severità e semplicità della cultura nipponica. I tre pali che ispirano questo prodotto sono le briccole, in particolare quelle che con la loro luce segnano la navigazione delle barche in laguna: così è nata Trepai, che unisce la semplicità del legno di noce, le tonalità del vetro – bianco o grigio lucido nelle due varianti – e le parti metalliche a vista in nichel satinato per creare una forma semplice, pulita e rigorosa.

 

La luce di Vistosi al Design Night Festival con Favaretto&Partners

Anche questa edizione del Design Night Festival di Tallinn sarà una vetrina di design internazionale nel cuore della capitale estone, in grado di proporre al pubblico nuove esperienze e conoscenze tramite seminari, workshop, esposizioni, moda, cinema. Tra gli ospiti internazionali, provenienti da Gran Bretagna, Svezia, Paesi Bassi, Francia, Irlanda e Portogallo, sarà Paolo Favaretto a rappresentare l’industrial design italiano presentando le sue creazioni, tra cui Trepai, un sistema di illuminazione versatile ed essenziale, che evoca la magia e le suggestioni di Venezia.

 

ARTICOLI CORRELATI
Trepai

La versatilità è la chiave di questa collezione di lampade

>>