Seguici sui Social

La luce di Futura illumina la Milano Design Week 2016 in occasione di Alchemical Signs Taiwanese Roots

La luce di Futura illumina la Milano Design Week 2016 in occasione di Alchemical Signs Taiwanese Roots

Vistosi conferma la sua pluriennale collaborazione con Hangar Design Group al Fuorisalone 2016 in occasione di Alchemical Signs Taiwanese Roots, che si terrà giovedì 14 aprile in Via Brera 2, Milano. L'evento, che vedrà la presentazione di una selezione di oggetti di design ideati dal gruppo creativo per il brand taiwanese Acera, sarà illuminato da Futura, la collezione in vetro soffiato creata da Hangar Design Group per Vistosi.

 

Hangar Design per Acera: le nuove forme del living contemporaneo
Alchemical Signs Taiwanese Roots sancisce ancora una volta la collaborazione tra Hangar Design Group e il produttore di ceramica taiwanese Acera, che ha dato origine a un nuovo progetto dedicato ai viaggiatori: il risultato è una collezione di travel mug, eleganti contenitori da viaggio per bevande, realizzati giocando sull'alchimia tra la tradizione taiwanese e il design italiano. Le linee essenziali delle ceramiche taiwanesi tradizionali sono reinterpretate in uno spirito contemporaneo, tenui colori pastello e accostamenti più accesi si fondono con il disegno e il pattern decorativo, creando un perfetto binomio di creatività e artigianalità.

 

Futura: l'innovazione nella tradizione al Fuorisalone 2016
A gettare luce sulle forme essenziali della ceramiche modellate da Acera e disegnate da Hangar Design Group saranno 15 Futura a sospensione, nei 3 colori, grigio fumè, bianco cristallo e topazio ambra. Un concept, quello di Futura, che arricchisce di nuove declinazioni l'antichissima tradizione del vetro muranese e reinterpreta con creatività le suggestioni delle antiche lanterne, realizzando un sistema di illuminazione oggettivo, razionale e pulito. Il corpo della lampada gioca sulla forma trasparente e allungata del vetro, reinterpretato e attualizzato da un anello di metallo con effetto semi-grezzo, che lo cinge e abbraccia. Il risultato è una lampada che gioca con la trasparenza nella parte superiore e il colore diffusore nella parte inferiore, facendo trionfare la luce pura, esaltata dai colori non-colori scelti in modo da renderla ancora più onesta e poco alterata. Come le creazioni nate dal sodalizio di Acera e Hangar Design Group che rileggono le forme della ceramica tradizionale cinese in chiave di design contemporaneo, Futura è un sistema di illuminazione che parte da ispirazioni del passato pur tenendo sempre lo sguardo rivolto al futuro, diventando così un perfetto elemento di arredo in differenti situazioni di living.


PRODOTTI CORRELATI

Futura