Seguici sui Social

La luce di Essence al nuovo tibits di Lucerna

La luce di Essence al nuovo tibits di Lucerna

La luce di Essence al nuovo tibits di Lucerna

Il nuovo, elegante ristorante della catena tibits, appena inaugurato nel centro di Lucerna, non poteva nascere sotto una “stella” più luminosa: quella di Essence, la collezione di lampade Vistosi firmata atelier oï, che ha curato anche tutto l’interior design del locale. In una location particolarmente panoramica, il primo piano della stazione di Lucerna, i clienti di tibits potranno gustare i piatti vegetariani e vegani per cui la catena è famosa nella funzionalità delle soluzioni di arredo Moroso e alla luce di un meraviglioso sistema di illuminazione Vistosi. Una progettualità svizzera, dunque, che si avvale di prodotti italiani per creare un ambiente raffinato, moderno, all’avanguardia, senza dimenticare confort e praticità.

 

Essence, l’essenza della luce Vistosi

Ancora una volta protagonista di questo raffinato oggetto di design è la miscela del vetro soffiato Vistosi, che garantisce resistenza e brillantezza nel tempo, pur rimanendo il frutto di un processo artigianale. Un’arte, questa, custodita nelle mani di maestri di lungo corso, che non si sottraggono alla sfida di realizzare linee e texture sempre nuove, come questa ideata da atelier oï, il prestigioso studio di design svizzero fondato nel 1991 da Aurel Aebi, Armand Louis e Patrick Reymond, sempre animato da un rapporto stretto con la materia e la sperimentazione. 

Presentata quest’anno a Euroluce, evento di riferimento a livello internazionale nel settore dell’illuminazione, Essence è una collezione di lampade con diffusore in canne di vetro lavorato a mano, con sorgente luminosa a LED: la sua superficie in vetro, nelle varianti di tonalità cristallo sfumato e topazio sfumato, è parzialmente opacizzata da una sabbiatura sfumata, che si armonizza con eleganza al bronzo chiaro delle parti metalliche. Una delicata architettura composta da vetro e metallo, dunque, si apre in una sorta di raggiera, che irradia luce: un design perfetto per un arredo moderno, caratterizzato da linee pulite che si armonizzino, con loro essenzialità, alla luce nella sua essenza, senza ornamenti superflui. Questa è Essence.

 

https://www.tibits.ch/de/blog/detail/items/eroeffnungsparty-im-tibits-luzern.html


Altre foto

tibits_02_1105x700.jpg
tibits_03_1105x700.jpg
tibits_01_1105x700.jpg
tibits_05_1105x700.jpg
tibits_04_1105x700.jpg
tibits_06_1105x700.jpg
tibits_07_1105x700.jpg
tibits_08_1105x700.jpg
tibits_09_1105x700.jpg

PRODOTTI CORRELATI

Essence