• Il design tra Italia e Inghilterra

Il design tra Italia e Inghilterra

Italiano è il vetro di Murano, inglese è il London Design Festival, che quest'anno s'incontreranno, appunto, nella capitale britannica, ma non saranno i soli, dal momento che ad essere invitati sono i marchi del design di tutto il mondo. Dal 18 al 21 Settembre prossimi, infatti, Vistosi parteciperà, alla settimana londinese dedicata al design internazionale, nella fiera DesignJunction.

La fiera del design in Inghilterra

DesignJunction è l'esposizione che presenta "il meglio del design di mobili, illuminazione e prodotti da tutto il mondo", offrendo ai suoi visitatori non solo la possibilità di acquistare, ma anche quella di scoprire ciò che la creatività dei designer ha da offrire.

Nata nel 2011, solo lo scorso anno le aziende affermate ed emergenti presentate erano 150, e a conoscerle sono stati oltre 21.000 visitatori. E nel 2013 è stata anche inaugurata la fiera Lightjunction, alla quale prenderà parte anche Vistosi. Si tratta della sezione dedicata all'illuminazione, nonché prima fiera londinese dedicata all'illuminazione decorativa, in cui viene dato spazio a elementi d'illuminazione che siano sia belli che pratici.

Il London Design Festival

Tra gli eventi più importanti per il design internazionale rientra anche il London Design Festival. Dal 2003, ogni anno, tutta Londra si popola di eventi, mostre e installazioni legate al mondo del design, allo scopo di fare di questa capitale europea anche una capitale del design internazionale.

Il design, come recita il motto del festival, è davvero dappertutto: dal Victoria and Albert Museum, punto di riferimento per il festival, i più di 300 eventi del 2014 saranno sparsi per sei "distretti del design". Per scegliere con cura cosa visitare, trovate tutte le informazioni sui siti di DesignJunction e del London Design Festival.

A questa kermesse del design internazionale quest'anno parteciperà anche Vistosi, il cui stand sarà il numero F 24, situato al primo piano del Sorting Office al 21-31 di New Oxford Street, nel cuore di Londra. Invitata come espositore indipendente, la Vetreria Vistosi esibirà le sue lampade componibili: Damasco, Diamante, Implode, Lacrima, Lio e Sissi.

TAGS: qualità
Altre foto
ARTICOLI CORRELATI
Damasco

Una lampada che è quasi un tessuto, realizzata con la tecnica bozzolo

Diamante

Una lampada versatile e assolutamente artigianale

Implode

Una lampada che è un'implosione di luce

Lacrima

Una lampada ideale per spazi che si sviluppano in verticale

Lio

Una lampada minimalista che mette in risalto la luce

Sissi

Una sospensione allungata e flessuosa

>>