• Extreme Makeover Home Edition Italia 2014

Extreme Makeover Home Edition Italia 2014

Degli arredi e dei servizi delle case di Extreme Makeover Home Edition si occupano gli sponsor, tra i quali anche Vistosi, che ha fornito le lampade che potete vedere negli allestimenti interni delle case finite come, ad esempio, in quella della famiglia Magrini.

Giogali, Sissi, Diamante, Lucciola, Trepai, Alega, Enne Luci e Globa sono, quindi, entrate a far parte di questo progetto, per ricordare che design e qualità non sono fini a se stessi, ma sono al servizio della persona.

La storia di Extreme Makeover Home Edition Italia

Nato negli Stati Uniti nel 2003, da una co-produzione di Endemol ed ABC, in patria Extreme Makeover Home Edition conta 210 episodi. In Italia, invece, è comparso, con due puntate sperimentali, nel 2013. Il successo ha portato ad una seconda stagione, appena conclusasi, le cui puntate erano quattro.

Per 90 minuti, dal 2 al 23 giugno, un team capeggiato da Alessia Marcuzzi si occupava di regalare a una famiglia in difficoltà una nuova casa, perché quella vecchia era cadente o inadatta ai bisogni della famiglia che, altrimenti, non se la sarebbero potuta permettere.

L'architetto Luca Bortolotto, l'interior designer Gianni Trisciuzzi, il garden designer Luca Pirani e la direttrice dei lavori Lilly De Leo si sono dunque spostati di città in città per dare una casa nuova alle famiglie Tognon, Magrini, Maini e Polcaro. Il tutto in soli sette giorni, in cui ditte edili, amici, parenti e volontari del posto realizzano il piano del team di progettisti.

Vistosi tra gli sponsor dell'edizione 2014

La casa donata a queste famiglie non è, come nell'edizione americana, ricostruita dopo aver abbattuto la vecchia, bensì quest'ultima viene ristrutturata o ne viene costruita una di completamente nuova. Che è non solo più grande di quella precedente, ma anche più accogliente, più sicura e dotata di tutti gli arredi, i servizi e le forniture più moderni.

Esiste, quindi, un programma che mostra come televisione significhi anche attenzione verso le persone, perché ha al suo centro le difficoltà delle famiglie e le loro case. E negli obiettivi di Extreme Makeover Home Edition ha creduto anche Vistosi, che con Endemol - che ne possiede il format - ha già collaborato in passato.

TAGS: giogali,trepai
Altre foto
ARTICOLI CORRELATI
Giogali

Un sistema decorativo d'illuminazione basato sull'elemento del gancio di cristallo componibile

Trepai

La versatilità è la chiave di questa collezione di lampade

Alega

Una lampada dal design classico per una luce dai toni caldi

Diamante

Una lampada versatile e assolutamente artigianale

Enne Luci

La reinterpretazione di un design classico

Lucciola

Una lampada ovale ed incredibilmente versatile

Sissi

Una sospensione allungata e flessuosa

>>