• Euroluce 2015

Euroluce 2015

Vetreria Vistosi torna a Euroluce, la biennale dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazioneorganizzatanell’ambito del Salone del Mobile di Milano, in programma dal 14 al 19 aprile. Un’edizione speciale, questa del 2015, in cui si celebrerà l’Anno Internazionale della Luce, proclamato dall’Unesco. Quale occasione migliore per Vistosi per presentare le collezioni 2015, insieme alle nuove partnership e ai progetti con designer e brand di spicco nel panorama italiano ed europeo. Venite a scoprire questo e molto altro al padiglione 11, stand D23.

 

 

Le collezioni 2015

Anche quest’anno Euroluce, evento di riferimento a livello internazionale nel settore dell’illuminazione, sarà la vetrina in cui verranno presentati i nuovi prodotti Vistosi, nati da un’ampia varietà di collaborazioni con creativi di stile, in grado di unire il disegno moderno con la versatilità e l’accessibilità dei modelli.

Semai, Nodo, StarNet, Puppet, Oto, Futura, Essence, Stardust nomi evocativi che parlano di innovazione, qualità e design raffinato di prodotti realizzati in vetro di Murano e ideati da designer di fama internazionale, con un'attenzione costante alle tendenze del gusto e alle richieste del mercato.

 

Chiari di Lunae: nuove suggestioni di luce al Salone del Mobile

Euroluce 2015 vedrà anche la presentazione in anteprima del progetto di co-branding tra Vetreria Vistosi e Morellato, marchio italiano leader nella gioielleria easy to wear, per la realizzazione della collezione StarNet, in edizione limitata, ideata da Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello studio Veneziano+Team. Da questo team d’eccezione nasce Chiari di Lunae, un sistema d’illuminazione composto da canne in purissimo cristallo di Vistosi lavorato a mano, impreziosite da perle, in grado di incantare l’osservatore con le mille seduzioni e sfaccettature di un tessuto luminoso che illumina l'ambiente attraverso una fonte led. Un progetto tutto italiano, che parte dalla sapienza artigiana del vetro di Murano, “vestendola” di elementi preziosi e purissimi ed evocando così antiche suggestioni di stoffe e broccati pregiati, in un’affascinante commistione di tradizione e modernità.

 

Vistosi partner di "Triomphe in tavola" di Isabelle Rigal

Una pioggia di luce emanata da trenta gocce di vetro bianco, impreziosite da dettagli in oro: con queste due composizioni di pendenti in vetro soffiato a bocca Vetreria Vistosi celebra la partnership con Isabelle Rigal – designer e artista franco-italiana, che collabora con le più importanti aziende italiane, francesi, tedesche, americane, giapponesi e di Singapore come industrial, furniture e interior design – per l’evento Triomphe in tavola, che si terrà dal 14 al 19 aprile a Palazzo delle Stelline, Milano, Corso Magenta, 63. Quello proposto dall’artista e designer franco-italiana è un nuovo concept dell’arte della tavola, declinato tra arte, food e design. Mercoledì 15 aprile si terrà il vernissage dalle 18.30 alle 21, cui seguirà giovedì 16 la serata VIP, dalle ore 19, solo su invito.

Altre foto
ARTICOLI CORRELATI
Essence

Collezione di lampade con diffusore in canne di vetro lavorato a mano. La superficie è parzialmente opacizzata…

Futura

Collezione di lampade a sospensione in vetro soffiato disponibile in tre esclusive colorazioni abbinate…

Semai

Collezione di lampade a sospensione ed a plafone in vetro soffiato a bocca all'interno di una gabbia…

Oto

Elementi sferici in vetro soffiato disponibili in 4 misure e due decori, con e senza sorgente luminosa.…

Nodo

Elemento soffiato e lavorato a mano libera. Disponibile in due dimensioni anche componibili a piacere.…

Puppet

Collezione di lampadari con diffusori in vetro soffiato sfumato e rigato irregolarmente. Le braccia del…

Stardust

Collezioni di lampadari con braccia in vetro soffiato e lavorato a mano. Le strutture in metallo nascondono…

StarNet

Infinite trame di tessuti di cristallo permettono di realizzare le composizioni preferite e di modificarle…

Giogali

Un sistema decorativo d'illuminazione basato sull'elemento del gancio di cristallo componibile

Diadema

Una singola canna in puro vetro che crea movimento con i suoi riflessi

Ecos

Una lampada costituita da anelli di vetro dalle infinite personalizzazioni

>>