• Euroluce 2013

    Euroluce 2013

  • Euroluce 2013

    Euroluce 2013

  • Euroluce 2013

    Euroluce 2013

Euroluce 2013

In occasione della partecipazione ad Euroluce 2013, Vetreria Vistosi ha avuto modo di rimarcare i punti forti della propria prospettiva aziendale: l'investimento sulla tecnologia innovativa, con una nuova miscela di vetro 'virtuosa', la scommessa sul disegno moderno, anche quando si lega a firme giovani non sempre di grido, l'apertura ai mercati orientali, dove c'è grande attenzione per la materia.

Tutti fattori che concorrono insieme all'obiettivo storico del marchio: creare e vendere modelli per illuminazione che non siano solo belli, ma versatili e accessibili. Le creazioni originali si rivelano spesso adeguate solo a contesti peculiari e d'élite. Gli articoli in vetro soffiato a marchio Vistosi, pur essendo pezzi artigianali, sono nella maggior parte dei casi perfetti in qualsiasi contesto: dall'eleganza di raffinate ambientazioni, al minimalismo dell'arredo abitativo civile, alle esigenze del mercato contract.

La migliore alternativa per l'illuminazione decorativa

La ricerca sulle tecnologie nei laboratori Vistosi ha permesso di sviluppare un nuovo tipo di cristallo, senza il contenuto di piombo, materiale del quale mantiene però la virtù della resistenza nel tempo, garantendo al tempo stesso malleabilità e trasparenza.

In tema di design, la varietà di collaborazioni con creativi di stile ed esperienze differenti ha permesso di ideare collezioni altamente personalizzabili in termini di forma e dimensioni come quelle di Giogali, Diadema ed Ecos, a fianco di altre caratterizzate da una ampia varietà di modelli, come Poc, Assiba e Implode.

Il prodotto Vistosi si presenta quindi sul mercato come la migliore alternativa per l'illuminazione decorativa in vetro soffiato di qualità, ad un prezzo accessibile e soprattutto versatile. Questo risultato non poggia solo su una tradizione secolare, ma oggi più che mai su una realizzazione 100% made in Italy, su un management giovane e sulla scommessa nelle tecnologie più avanzate per la produzione e la comunicazione.

 

ARTICOLI CORRELATI
Giogali

Un sistema decorativo d'illuminazione basato sull'elemento del gancio di cristallo componibile

Diadema

Una singola canna in puro vetro che crea movimento con i suoi riflessi

Ecos

Una lampada costituita da anelli di vetro dalle infinite personalizzazioni

>>