Seguici sui Social

La nostra scelta per la qualità

La nostra scelta per la qualità

La nostra scelta per la qualità: la tutela della proprietà intellettuale

Che cosa c'è dietro un marchio? Spesso c'è una storia fatta di esperienze, ricerca, unicità, knowhow, innovazione, capacità umane e artistiche. Le idee buone sono come dei semi che devono essere piantati nel terreno adeguato, cresciuti a dovere, con sapienza, esperienza e dedizione. Ma le piante, una volta cresciute, vanno protette dalla tempesta e gli orti devono essere tenuti lontani da occhi indiscreti, perché decenni di lavoro ed esperienza si traducono in piccoli e grandi segreti che determinano la forza e l'esclusività di un nome, di una famiglia, di qualcosa di speciale.

Brevetti di invenzione, depositi di modelli e registrazione di marchi

Per tutelare la proprietà intellettuale e i propri processi industriali e produttivi, Vistosi da diversi anni ha scelto di registrare i propri marchi in Italia, in Europa e nel mondo, di depositare all'ufficio brevetti italiano ed europeo i modelli di punta, oltre a patentare varie invenzioni e soluzioni tecniche. Tra queste iniziative siamo orgogliosi di essere stati i primi nel settore ad ottenere il riconoscimento di originalità per Giogali e Giogali 3D a livello europeo.

Questo riconoscimento è stato possibile grazie alla consulenza degli esperti dello Studio Torta, che anche nel 2013 è stato premiato quale miglior studio italiano di consulenti in proprietà intellettuale nell'ambito dei MIP Awards assegnati dalla prestigiosa rivista 'Managing Intellectual Property' (titolo già conseguito nel 2007, 2008 e 2011).

Il nuovo cristallo ultrabrillante

Vistosi da sempre, ma con una crescita esponenziale negli ultimi anni, investe nella ricerca di nuove tecniche di lavorazione del vetro, nell'ottimizzazione di nuove miscele chimiche, macchinari e robot per le finiture perfette dei pezzi, forni fusori e di raffreddamento delle soffiate in vetro. L'ultimo grande successo di questo investimento in ricerca, di assoluta rilevanza, è il nuovo vetro ultra trasparente e brillante, simile al cristallo e al piombo, ma a base di componenti diversi.

Il risultato: qualità che si tocca

Brevettare un modello, una lavorazione, un marchio garantisce all'acquirente del prodotto finale la qualità e l'originalità del suo acquisto. È così per i Giogali, il cui marchio registrato dà autenticità a un pezzo che conta centinaia di tentativi d'imitazione.

Le numerose certificazioni di prodotto Italiane (IMQ) ed europee (CE), la marcatura ENEC, la marcatura ETL, le certificazioni aziendali secondo lo standard ISO etc., garantiscono l'utente in merito alla corretta ed organizzata gestione dei processi di progettazione, approvvigionamento, produzione (che include controllo arrivi, cablaggio, imballo e spedizione), ma anche di quelli commerciali attraverso il portale MyVistosi, che vanno dal corretto inserimento dell'ordine con guida fotografica, al controllo dei tempi di consegna, al servizio post vendita e molto ancora.

Insomma, tutti gli aspetti che concorrono a determinare la qualità di un prodotto e di una vendita. Che in questo caso non è una parola dall'uso abusato e dal significato vuoto, ma è una caratteristica dimostrata e resa tangibile.

 

 

 

TAGS: qualità

PRODOTTI CORRELATI

Giogali 3D