Seguici sui Social

Le etichette per la classificazione energetica dei prodotti Vistosi

Le etichette per la classificazione energetica dei prodotti Vistosi

Disponibili online le etichette per la classificazione energetica dei prodotti Vistosi

Dal 1 Marzo 2014 gli apparati d'illuminazione devono disporre di un'etichetta contenente la classificazione energetica, come voluto dall'Unione Europea. Tutti i modelli esposti in mostre e show-room dovranno riportare l'indicazione relativa alla propria classe energetica. Che cosa prevede la norma?

Le classi di consumo energetico per l'illuminazione

Finora l'Unione Europea aveva fissato delle classi di efficienza energetica per i soli elettrodomestici. Ma anche i diversi tipi di lampadine variano per consumo di kWh: per questo motivo sono state introdotte 7 classi energetiche per suddividere le lampadine in base, appunto, ai loro consumi.

A++, A+, A, B, C, D e F: queste le classi delle lampadine, riportate su ogni etichetta che accompagna i prodotti esposti. Ogni lampada e lampadario, infatti, dovrà avere l'indicazione delle classi di lampadine con cui è compatibile.

In ottemperanza delle disposizioni comunitarie, Vistosi ha compilato le etichette energetiche per tutti i modelli delle sue collezioni, rendendole inoltre disponibili online per il download a distributori e rivenditori, opzione prevista nel relativo regolamento dell'UE.

Un'etichetta unica e disponibile online

Le etichette della classificazione energetica sono scaricabili dalla Wishlist di vistosi.it o dal portale My Vistosi. Scaricarle è molto semplice:

- aprite la Wishlist o accedete tramite My Vistosi e selezionate un prodotto;

- in basso troverete l'icona delle classi energetiche: cliccandoci sopra, potrete iniziare il download delle etichette;

- selezionate la lingua nel form che si aprirà, tra italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo;

- cliccate sul bottone Download e potrete salvare o stampare un file PDF contenente 6 etichette che riportano la classe energetica del vostro prodotto;

- potrete inoltre seguire la stessa procedura cliccando sul link presente sulle mail di notifica per la ricezione e conferma dell'ordine.

Avrete così direttamente a disposizione un documento che specifica con quali classi energetiche delle lampadine è compatibile la vostra lampada o lampadario e se è munito di, o adatto a, lampadine al LED. E saprete, quindi, qual è il consumo dei vostri elementi di illuminazione.


Altre foto

Labels426-3-1105x700.jpg
Labels426-1-1105x700.jpg