Seguici sui Social

Arrivano le novità Vistosi con il nuovo catalogo

Arrivano le novità Vistosi con il nuovo catalogo

Arrivano le novità Vistosi con il nuovo catalogo

Il nostro nuovo catalogo è già uscito: ecco tutte le novità che vi aspettano. Nel caso prima vi fossero sfuggite...

Nuove lampade di design: Spirit

Con Spirit, disegnata da Marco Acerbis, i maestri vetrai hanno, ancora una volta, dato il meglio di sé. Hanno saputo fare di una canna di vetro fuso una goccia che, inserita nel suo stampo, crea sulla superficie del cristallo la sua caratteristica spirale.

E la nuova miscela del vetro impiegata anche in questa lampada ne esalta la trasparenza.

Una nuova miscela di cristallo

La nostra innovativa miscela del vetro è non solo più brillante, ma anche più durevole e malleabile Dopo una fase di ricerca e sperimentazione durata più di due anni, nel 2013 i laboratori di Vistosi sono finalmente riusciti ad ottenere un cristallo trasparente, pur essendo privo di piombo: ne potete vedere i risultati anche in Diamante ed Ecos.

A migliorare, però, sono state anche le condizioni ambientali in cui le nostre lampade vengono prodotte. Ma l'attenzione verso l'ambiente ci ha spinto anche ad adattare lampadari e lampade ai nuovi tipi di lampadine. In particolare, all'illuminazione al LED.

Le lampade al LED di Vistosi

Le prime le abbiamo presentate alla fiera Light+Building, a Francoforte, ad aprile: Aliki, Bianca e Sogno hanno aperto la strada alla versione LED di molti dei nostri prodotti, che il nostro Studio Tecnico continua a rinnovare per darvi la possibilità di installare sulle nostre lampade le lampadine al LED. E di unire, quindi, la qualità del vetro a quella della resa della luce e del risparmio energetico.

Il rinnovo delle lampade dal design classico

San Giorgio, San Marco, Rialto, Accademia e molti altri: già nel nome queste lampade tradiscono il loro legame con la tradizione veneziana, alla quale si richiamano anche nell'aspetto. Ma, oltre al nuovo vetro, queste lampade classiche hanno conosciuto nuove finiture, anch'esse riprese dal passato: sono i decori "diamantato", "fraco", "costolato" e a fili di vetro. Grazie a queste finiture, le nostre lampade classiche si adattano ad ambientazioni ancora più varie.

Una ricerca prodotto più semplice

La nostra continua ricerca per migliorare i nostri prodotti ha condotto ad una sempificazione delle vostre ricerche sul nostro portale. Grazie al codice PP, che abbiamo introdotto per riunire le lampade con versioni sia a parete che a soffitto in un'unica categoria, potrete ora sapere se la lampada che state visualizzando ha o meno la doppia installazione a parete e a soffitto.

E, se aveste ancora qualche dubbio, tra poco avrete il nostro catalogo a disposizione anche in versione cartacea per chiarirvi le idee! Nel frattempo, potete sfogliarlo e scaricarlo a questo indirizzo.

TAGS: qualità

PRODOTTI CORRELATI

Spirit

Aliki

Bianca

Diamante

Ecos

Sogno

Accademia

Rialto

San Giorgio

San Marco